Naviga il sito

Conosci meglio
Azienda Agricola Bellandi

Info Importanti

2019 © Copyright Azienda Agricola Bellandi - Via G.Matteotti 48,Santa Lucia, Uzzano, 51010.

Realizzazione Sito - Web Design & Marketing a cura di:

La Nostra Storia

10 Anni di Produzione Olio Extravergine

L'olivicoltura fa parte della storia delle nostre colline e d Antonella ereditando il Podere di famiglia costituito da 350 Olivi ed un piccolo frutteto, ha deciso di fondare nel 2008 l'Azienda Agricola Bellandi, con un'obiettivo: tutelare la Nostra Terra, da sempre patrimonio rurale di inestimabile valore.

L'Azienda è situata sulle colline di Uzzano, Comune della Provincia di Pistoia, caratterizzato da dolci colline e oliveti, i quali sin dai tempi antichi hanno ricoperto un ruolo chiave nell'economia locale.

Il nostro Olio si è sin da subito contraddistinto per la sua qualità e appartenenza al territorio, ottenendo fin dal primo anno di produzione la Certificazione IGP, diventando così Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP, fino al 2018.

Certificazione IGP:

IGP significa Indicazione Geografica Protetta, è un marchio di qualità attribuito a prodotti alimentari e agricoli, le cui caratteristiche sono profondamente legate al territorio di provenienza, produzione ed elaborazione.

Certificazione Biologica:

L'Agricoltura Biologica esclude l'impiego di sostanze chimiche, come concimi e pesticidi, a favore di sostanza naturali.

L'azienda ha infatti intrapreso un importante ammodernamento delle attrezzature, delle strutture edilizie e delle tecnologie di produzione, la tutela dell'ambiente, dell'ecosistema e della salute dell'uomo sono le fondamenta della nostra Azienda.

Olio Insieme

Mani esperte seguono tutto l’anno l’oliveta in tutte le fasi dalla potatura alla concimazione al controllo della salute delle piante alla raccolta ed infine la molitura tutto rigorosamente con metodo biologico nel pieno rispetto del territorio. 
La raccolta inizia a fine ottobre e nella stessa giornata vengono portate le olive alla molitura. 

INSIEME   :è il nome scelto per il nostro olio.

L’amore la passione per l’olivicoltura unisce tutta la famiglia Antonella Giampiero e il figlio Simone accudiscono con rispetto il podere del nonno .
Produrre olio è un insieme di emozioni di sapori di profumi di sensazioni uniche
 

Ci siamo trasferiti in campagna nel 1975 e li’ abbiamo cresciuto nostro figlio Simone nato nel 1986.

Insieme a lui abbiamo avuto la consapevolezza che quello era il

nostro posto, il posto giusto.

I frutti, gli ulivi, il bosco, l’erba, gli animali, i fiori...ogni stagione i suoi colori, i suoi profumi ed i suoi frutti, le sue sensazioni e le sue emozioni.

L’upupa  che immancabilmente ogni anno ritorna e nidifica vicino a casa .

 Tutto questo lo trasmettiamo attraverso il nostro olio, dentro ogni bottiglia  c’e’ tutta la filosofia dell'azienda agricola Bellandi, del bene comune, del rispetto della bio-diversita’, della tradizione e dell’innovazione, della consapevolezza e della responsabilità di custodire  un paesaggio.